brasile vacanze - Geografia
Viaggi e vacanze in Brasile
brasile vacanze - Geografia

Nordeste >> Bahia

brasile vacanze
Brasile vacanze - Agenzie viaggi
brasile vacanze - Geografia
Brasile vacanze
  Strutture ricettive:
  - Bed and Breakfast
  - Appartamenti
  - Case Vacanza e Residence
  - Pousadas
  - Tour Escursioni
  - Accomodations
  - Alberghi
  - Noleggio e Trasporti
  - Agriturismo
  - Altre Strutture
   Tutte le strutture ricettive
   Ricerca strutture ricettive

Sei un operatore in brasile?
Iscriviti GRATIS al servizio
e proponi le tue offerte!
Area operatori



Cerca in Brasilevacanze
 
  Approfondimenti
  Brasile:
  - La geografia del Brasile
  Cultura brasiliana:
  - Storia del Brasile
  - Letteratura
  - Musica
  - Tradizioni
  Personaggi famosi:
  - Scrittori
  - Musicisti
  - Sportivi
  - Spettacolo
  - Architetti
  - Artisti
  Eventi feste e ricorrenze:
  - Eventi e spettacoli
  - Feste e ricorrenze
  Altre in Brasile:
  - Sensazioni ed emozioni
In Brasile
Ricerca in Brasile
geografia brasile

Bahia

Zeppo di meravigliose destinazioni turistiche, lo Stato di Bahia offre ai visitatori un po’ di tutto. Belle spiagge, piscine naturali, costoni, falesie, cascate, grotte, caverne e molte altre bellezze naturali che raccontano un po’ della storia del Brasile. E la cosa migliore è che tali attrazioni non si concentrano solo nella capitale; anzi sono sparse su tutto lo Stato.

Salvador è la terza più grande metropoli del Brasile. È in grado quindi di proporzionare ai visitatori e alla popolazione locale non solo le comodità di un centro urbano moderno e sviluppato, ma anche un’incomparabile bellezza naturale con i suoi 34 km di belle spiagge tenute bene che costituiscono ottime scelte per lo svago. Inoltre le strade del Centro Storico di Salvador – il Pelourinho – riescono a trasportare il turista ai primordi della storia del Brasile. Sul posto, i conoscitori della cultura locale, le guide turistiche, spiegano tutto sui principali punti di visitazione offerti dalla città.

Il turismo, per questo motivo, è riconosciuto dal governo come importante generatore di posti di lavoro e reddito, favorendo lo sviluppo dello Stato, delle arti e la preservazione dei patrimoni storici e culturali.

Bahia è stata quindi divisa in regioni turistiche. Troviamo tra esse la Baía de Todos os Santos, che accoglie la capitale Salvador; la Chapada Diamantina, cui municipio di Lençóis è il principale punto di appoggio per le visite alle grotte, caverne e cascate; la Costa das Baleias, formata dai municipi di Mucuri, Caravelas, Alcobaça, il Parco Nazionale Marino di Abrolhos e Prado; la Costa dos Coqueiros, con spiagge bellissime e poco frequentate, che comprende Lauro de Freitas, Costa do Sauípe, Spiaggia di Forte e Imbassaí; la Costa do Cacau, cui fa capo la città di Ilhéus, e comprende anche Canavieiras, Itacaré, Riserva Biologica di Una, Salinas da Margarida e Muta; la Costa dello Scoprimento, dove spiccano le città di Arraial D’Ajuda, Belmonte, Santa Cruz de Cabrália, e Porto Seguro; la Costa di Dendê, che comprende il polo internazionale di Morro de São Paulo, Guaibim, Valença, Boipeba, Baía de Camamu e Maraú, tra altre ancora.

Tale distribuzione geografica delle destinazioni turistiche mette a disposizione dei visitatori nuovi poli di intrattenimento e divertimento, valorizzando il potenziale di ogni destinazione come ad esempio la pratica di sport e le più svariate modalità di turismo – ecoturismo, turismo d’avventura, turismo rurale, turismo religioso e turismo culturale.

Ma le attrazioni non sono ancora finite. Il litorale dello Stato di Bahia è anche uno dei migliori luoghi per la pratica dello sport che più cresce al mondo, il surf. Parecchie destinazioni ‘bahiane’ offrono ottime onde per lo sport come Ilhéus, Itacaré, Salvador e tutta la regione della Costa dos Coqueiros, soprattutto la Spiaggia do Forte.

Lo Stato di Bahia è pieno di deliziose opzioni per lo svago che riuniscono bellezze naturali, culturali e tesori storici. Goditeli! Vieni e innamorati!

fonte: ente del turismo del Brasile

Voli Brasile   Voli interni Brasile   Hotel Brasile   Viaggi Brasile   Vacanza Brasile   Brasile cose fare   mappa Brasile
In Brasile si possono distinguere 5 grandi regioni geografiche ognuna con proprie caratteristiche e curiosità.
Centro-oesteNordesteNorteSudesteSul
AlagoasBahiaCearáMaranhãoParaiba
PernambucoPiauíRio Grande do NorteSergipe
Norte Nordeste
Centro-oeste
Sul Sudeste
 
Canavieiras
Ilhéus
Itacaré
Lençóis
Maraú
Porto Seguro
Prado
Salvador de Bahia
Studio pagina su Brasile vacanze


 Brasile vacanze e viaggi Publilive Srl P.Iva:03692010279 • Tutti diritti riservati 2006-2013 Brasile vacanze e viaggi

FullTravel.it, proposte di viaggio e prenotazioni vacanze Viaggi Brasile Roma Explorer Africa vacanze PauBrasil Appartamenti a Porto Seguro