brasile vacanze - Geografia
Viaggi e vacanze in Brasile
brasile vacanze - Geografia

Centro-oeste >> Distrito Federal do Brasil

brasile vacanze
Brasile vacanze - Agenzie viaggi
brasile vacanze - Geografia
Brasile vacanze
  Strutture ricettive:
  - Bed and Breakfast
  - Appartamenti
  - Case Vacanza e Residence
  - Pousadas
  - Tour Escursioni
  - Accomodations
  - Alberghi
  - Noleggio e Trasporti
  - Agriturismo
  - Altre Strutture
   Tutte le strutture ricettive
   Ricerca strutture ricettive

Sei un operatore in brasile?
Iscriviti GRATIS al servizio
e proponi le tue offerte!
Area operatori



Cerca in Brasilevacanze
 
  Approfondimenti
  Brasile:
  - La geografia del Brasile
  Cultura brasiliana:
  - Storia del Brasile
  - Letteratura
  - Musica
  - Tradizioni
  Personaggi famosi:
  - Scrittori
  - Musicisti
  - Sportivi
  - Spettacolo
  - Architetti
  - Artisti
  Eventi feste e ricorrenze:
  - Eventi e spettacoli
  - Feste e ricorrenze
  Altre in Brasile:
  - Sensazioni ed emozioni
In Brasile
Ricerca in Brasile
geografia brasile

Distrito Federal do Brasil

Nel 1956, l’allora Presidente Juscelino Kubitschek ha dato inizio alla costruzione della nuova Capitale Federale. Migliaia di lavoratori provenienti da ogni angolo del Paese si sono concentrati nella regione, costruendo non solo la città che sarebbe stata il centro del potere nel Paese ma dando forma alle terre che conosciamo oggi come Distretto Federale.

Brasília, capitale del Distretto Federale e del Paese, è nata dal progetto urbanistico di Lúcio Costa ed è destinazione d’obbligo per i visitatori del Paese. La grande attrazione della città è il turismo civico. Con una passeggiata nella Praça dos Três Poderes, è possibile conoscere i luoghi da dove provengono la maggior parte delle decisioni politiche. Il Congresso Nazionale,  Il ‘Palácio do Planalto’, la Spianata dei Ministeri, il Palácio do Itamaraty e Palácio di Justiça si mescolano ai monumenti e opere di rinomati artisti e riempiono gli occhi di chi arriva nella città, in un emozionante passeggiata nel cuore del potere.

In ragione della sua bellezza architettonica, Brasília è stata dichiarata, nel 1987, come Patrimonio Storico e Culturale dell’Umanità ed è stata l’unica città creata ne secolo XX a ricevere questo titolo.

Il ‘Plano Piloto’ ha la forma di un aereo, con l’asse centrale e le ali. Quando si gira per la città si percepisce la sua suddivisione in settori ben definiti, gli ampi viali i e i molti alberi che ci sono dappertutto.

Il Lago Paranoá, creato per attenuare la bassa umidità di certi periodi dell’anno, oltre a proporzionare una bella veduta è anche un’eccellente opzione per la pratica degli sport nautici e per lo svago.

Ma il Distretto federale non vive solo di turismo civico. Chi arriva alla regione può trovare bellissime opzioni di passeggiate ecoturistiche, come il Giardino Botanico, il Parco Nazionale di Brasília e la Stazione Ecologica di Águas Emendadas. In quest’ultima riserva si trovano le sorgenti dei corsi d’acqua che formano il bacino Amazzonico e il Bacino del Prata. Le cascate di Mumunhas, Poço Azul, Saia Velha e Tororó rinfrescano il turista e offrono sentieri accessibili anche a chi non è esperto in avventure.

Chi visita il Distretto Federale va via con la sensazione di aver passeggiato in mezzo a tante cartoline postali. Vieni e innamorati!

fonte: Ente del turismo del Brasile

Voli Brasile   Voli interni Brasile   Hotel Brasile   Viaggi Brasile   Vacanza Brasile   Brasile cose fare   mappa Brasile
In Brasile si possono distinguere 5 grandi regioni geografiche ognuna con proprie caratteristiche e curiosità.
Centro-oesteNordesteNorteSudesteSul
Distrito Federal do BrasilGoiás Mato Grosso Mato Grosso do Sul
Norte Nordeste
Centro-oeste
Sul Sudeste
 
Brasilia
Studio pagina su Brasile vacanze


 Brasile vacanze e viaggi Publilive Srl P.Iva:03692010279 • Tutti diritti riservati 2006-2013 Brasile vacanze e viaggi

FullTravel.it, proposte di viaggio e prenotazioni vacanze Viaggi Brasile Roma Explorer Africa vacanze PauBrasil Appartamenti a Porto Seguro