brasile vacanze - Geografia
Viaggi e vacanze in Brasile
brasile vacanze - Geografia

Centro-oeste >> Goiás

brasile vacanze
Brasile vacanze - Agenzie viaggi
brasile vacanze - Geografia
Brasile vacanze
  Strutture ricettive:
  - Bed and Breakfast
  - Appartamenti
  - Case Vacanza e Residence
  - Pousadas
  - Tour Escursioni
  - Accomodations
  - Alberghi
  - Noleggio e Trasporti
  - Agriturismo
  - Altre Strutture
   Tutte le strutture ricettive
   Ricerca strutture ricettive

Sei un operatore in brasile?
Iscriviti GRATIS al servizio
e proponi le tue offerte!
Area operatori



Cerca in Brasilevacanze
 
  Approfondimenti
  Brasile:
  - La geografia del Brasile
  Cultura brasiliana:
  - Storia del Brasile
  - Letteratura
  - Musica
  - Tradizioni
  Personaggi famosi:
  - Scrittori
  - Musicisti
  - Sportivi
  - Spettacolo
  - Architetti
  - Artisti
  Eventi feste e ricorrenze:
  - Eventi e spettacoli
  - Feste e ricorrenze
  Altre in Brasile:
  - Sensazioni ed emozioni
In Brasile
Ricerca in Brasile
geografia brasile

Goiás

Situato nel cuore del Brasile, lo Stato di Goiás è stato fondato all’inizio del secolo XVIII dai ‘bandeirantes’ (esploratori) che sono arrivati alle sue terre in cerca del prezioso oro che vi abbondava. Distante dal mare, ma con preziose sorgenti di acque salate e sulfuree, lo Stato conserva nelle sue città le tracce lasciate dal periodo in cui la regione ha prosperato in ragione della ricchezza delle sue miniere, e del ciclo dell’oro nel periodo coloniale.

Con talento per l’agricoltura e l’allevamento – risorsa esplorata sin dalla fine del ciclo dell’oro –, lo Stato di Goiás ne è diventato importante produttore; l’allevamento di bestiame è la sua principale fonte di reddito, seguita dalla produzione industriale e dal commercio.

La sua capitale, Goiânia, è stata appositamente pianificata come centro politico ed economico dello Stato; è caratterizzata dalla funzionalità dei suoi settori ben definiti. Conosciuta come la capitale della primavera, la città ha un tracciato moderno e radiocentrico. L’accelerato ritmo d crescita però ha impedito che il progetto fosse pienamente seguito. La concezione originale che prevedeva la conservazione delle aree verdi e fiorite è stata mantenuta.

Nel 1960, parte della sua area territoriale è stata destinata alla costruzione di Brasília, la capitale del Paese. Lo scopo era agevolare la comunicazione con il centro del Brasile e l’accesso a tutto lo Stato. Nel 1988, circa il 40% dell’area nord di Goiás è stata scorporata, dando origine allo Stato di Tocantins.

Scoprire lo Stato di Goiás significa conoscere città storiche singolari, nate da abitati intorno alle miniere d’oro, come Goiás Velho, Pirenópolis, Corumbá e Pilar de Goiás. Queste città esibiscono nella loro architettura e cultura, i ricordi del Brasile coloniale. Significa anche conoscere i tesori naturali preservati come il Parco Nazionale di Emas e il Parco Nazionale della Chapada dos Veadeiros; i fiumi Araguaia e Paranaíba; e le regioni mistiche come quelle di Paraúna, con le sue strane formazioni rocciose e Alto Paraíso, ritenuta dagli spiritualisti la città del terzo millennio. Vieni a goderti anche questo pezzettino del Brasile e innamoratene!

Voli Brasile   Voli interni Brasile   Hotel Brasile   Viaggi Brasile   Vacanza Brasile   Brasile cose fare   mappa Brasile
In Brasile si possono distinguere 5 grandi regioni geografiche ognuna con proprie caratteristiche e curiosità.
Centro-oesteNordesteNorteSudesteSul
Distrito Federal do BrasilGoiás Mato Grosso Mato Grosso do Sul
Norte Nordeste
Centro-oeste
Sul Sudeste
 
Corumbá de Goiàs
Goiânia
Pilar de Goiás
Pirenópolis
Studio pagina su Brasile vacanze


 Brasile vacanze e viaggi Publilive Srl P.Iva:03692010279 • Tutti diritti riservati 2006-2013 Brasile vacanze e viaggi

FullTravel.it, proposte di viaggio e prenotazioni vacanze Viaggi Brasile Roma Explorer Africa vacanze PauBrasil Appartamenti a Porto Seguro