brasile vacanze - Geografia
Viaggi e vacanze in Brasile
brasile vacanze - Geografia

Sudeste >> Minas Gerais

brasile vacanze
Brasile vacanze - Agenzie viaggi
brasile vacanze - Geografia
Brasile vacanze
  Strutture ricettive:
  - Bed and Breakfast
  - Appartamenti
  - Case Vacanza e Residence
  - Pousadas
  - Tour Escursioni
  - Accomodations
  - Alberghi
  - Noleggio e Trasporti
  - Agriturismo
  - Altre Strutture
   Tutte le strutture ricettive
   Ricerca strutture ricettive

Sei un operatore in brasile?
Iscriviti GRATIS al servizio
e proponi le tue offerte!
Area operatori



Cerca in Brasilevacanze
 
  Approfondimenti
  Brasile:
  - La geografia del Brasile
  Cultura brasiliana:
  - Storia del Brasile
  - Letteratura
  - Musica
  - Tradizioni
  Personaggi famosi:
  - Scrittori
  - Musicisti
  - Sportivi
  - Spettacolo
  - Architetti
  - Artisti
  Eventi feste e ricorrenze:
  - Eventi e spettacoli
  - Feste e ricorrenze
  Altre in Brasile:
  - Sensazioni ed emozioni
In Brasile
Ricerca in Brasile
geografia brasile

Minas Gerais

La colonizzazione dello Stato di Minas Gerais ad opera dei portoghesi è avvenuta subito dopo lo scoprimento del Brasile, nei secoli XVI e XVII. La scoperta dell’oro e delle pietre preziose in quella regione ha attratto molti esploratori che trasformano lo Stato nel centro economico di quel periodo. Oggi l’oro non c’è più ma rimangono alcuni tesori come i paesaggi indimenticabili, le edificazioni storiche, montagne, boschi, aria pura, laghi, caverne, storie e leggende.

La sua capitale, la città di Belo Horizonte, è la quarta del paese come popolazione. Dato che è una città pianificata e in ragione dei suoi complessi architettonici neoclassici e moderni, Belo Horizonte rappresenta anche una pietra miliare per l’urbanesimo e per l’architettura del Brasile. Inoltre si è trasformata in una specie di portone per le diverse città storiche che lo Stato accoglie come Ouro Preto, Sabará, Tiradentes, São João Del Rey, Mariana, e per le grotte di Lapinha – nel municipio di Lagoa Santa – e di Maquiné, a Cordisburgo.

Sin dal periodo coloniale, lo Stato di Minas Gerais spicca per la sua diversità culturale. Musica, architettura, letteratura e arti plastiche sono alcune delle aree sviluppate con successo dagli artisti del posto. In alcune città le edificazioni dei secoli XVII e XVIII sono tuttora conservate ed esprimono l’incomparabile arte del barocco mineiro. La più famosa è Ouro Preto, scenario dell’ ‘Inconfidência Mineira’ – primo movimento per l’indipendenza del Brasile –, che come Diamantina e il Santuario di Bom Jesus de Matosinhos, a Congonhas do Campo, è stata riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità.

La regione presenta un rilievo vario e la regione conserva ancora tra le sue valli e montagne, piacevoli destinazioni come Governador Valadares, dove la grande attrazione è il volo libero; Três Rios, ideale per gli adepti degli sport d’avventura, con rafting, canyoning e pratiche verticali; Parco Grande Sertão Veredas, per quelli interessati alle grotte e caverne; e numerose città storiche nel più puro stile barocco brasiliano, dove abita gente cordiale e ospitale.

Seconda economia del Paese – dietro solo allo Stato di São Paulo –, lo Stato di Minas Gerais è conosciuto anche per la sua cucina – buona e abbondante –, famosa per ghiottonerie come il ‘pão-de-queijo’ e i piatti tipici come il ‘tutu à mineira’ e il pollo al ‘molho pardo’.

Le reliquie storiche e le delizie culinarie dello Stato di Minas Gerais sono in attesa di te. Vieni, e innamorati.

fonte: Ente del Turismo del Brasile

Voli Brasile   Voli interni Brasile   Hotel Brasile   Viaggi Brasile   Vacanza Brasile   Brasile cose fare   mappa Brasile
In Brasile si possono distinguere 5 grandi regioni geografiche ognuna con proprie caratteristiche e curiosità.
Centro-oesteNordesteNorteSudesteSul
Espírito Santo Minas Gerais Rio de JaneiroSão Paulo
Norte Nordeste
Centro-oeste
Sul Sudeste
 
Belo Horizonte
Congonhas do Campo
Cordisburgo
Diamantina
Governador Valadares
Lagoa Santa
Mariana
Ouro Preto
Sabará
São João Del Rey
Tiradentes
Studio pagina su Brasile vacanze


 Brasile vacanze e viaggi Publilive Srl P.Iva:03692010279 • Tutti diritti riservati 2006-2013 Brasile vacanze e viaggi

FullTravel.it, proposte di viaggio e prenotazioni vacanze Viaggi Brasile Roma Explorer Africa vacanze PauBrasil Appartamenti a Porto Seguro