brasile vacanze - Geografia
Viaggi e vacanze in Brasile
brasile vacanze - Geografia

Norte >> Rondônia

brasile vacanze
Brasile vacanze - Agenzie viaggi
brasile vacanze - Geografia
Brasile vacanze
  Strutture ricettive:
  - Bed and Breakfast
  - Appartamenti
  - Case Vacanza e Residence
  - Pousadas
  - Tour Escursioni
  - Accomodations
  - Alberghi
  - Noleggio e Trasporti
  - Agriturismo
  - Altre Strutture
   Tutte le strutture ricettive
   Ricerca strutture ricettive

Sei un operatore in brasile?
Iscriviti GRATIS al servizio
e proponi le tue offerte!
Area operatori



Cerca in Brasilevacanze
 
  Approfondimenti
  Brasile:
  - La geografia del Brasile
  Cultura brasiliana:
  - Storia del Brasile
  - Letteratura
  - Musica
  - Tradizioni
  Personaggi famosi:
  - Scrittori
  - Musicisti
  - Sportivi
  - Spettacolo
  - Architetti
  - Artisti
  Eventi feste e ricorrenze:
  - Eventi e spettacoli
  - Feste e ricorrenze
  Altre in Brasile:
  - Sensazioni ed emozioni
In Brasile
Ricerca in Brasile
geografia brasile

Rondônia

Come ponte tra l’Amazzonia e il Centro-Ovest brasiliano, Rondônia ha scoperto il suo potenziale turistico ed economico a partire dagli 80, quando è stata elevata da Territorio a Stato del Brasile.

L’inizio dello sviluppo agricolo e zootecnico nonché la produzione del caffè – principali attività economiche della regione – si è dovuto al Progetto Polo Nord ovest, realizzato dal Governo Federale, che ha promosso la pavimentazione della rodovia (strada) Porto Velho-Cuiabá attirando migranti dal Sud e dal Centro Sud del Paese.

Un enorme progetto idealizzato da ingegneri nordamericani ed inglesi, la Ferrovia Madeira-Mamoré, ha iniziato la costruzione della strada nel 1907 e l’ha conclusa nel 1912. Poco redditizia, la ferrovia è stata disattivata nel 1972; solo un tratto di 7 km è rimasto in funzione per le gite turistiche. Le sue opere sono conservate nel Museo Ferroviario, che raccontando la sua storia, ricorda l’apice dell’esplorazione del caucciù nello Stato – che ha già posseduto molti ‘seringais’ (piantagioni di caucciù).

Accanto alla ferrovia è nata Porto Velho, capitale dell’attuale Stato e quindi il Territorio di Rondônia. Per chi ama l’avventura, a 18 km di distanza si trova la Cascata di Teotônio, cui le acque violente contrastano con la calma di Teotônio, un villaggio di pescatori nelle vicinanze.

Lo Stato di Rondônia ha grande potenziale turistico. Le sue foreste, cascate e la sua cucina a base di pesce sono solo alcuni degli attrattivi locali. Il fiume Madeira è il più grande affluente sulla riva destra dell’Amazonas e percorre tutta la città di Porto Velho in lunghezza.

La gita sulle sue acque è una vera e propria avventura in mezzo alla Foresta Amazzonica; vi si possono trovare numerosi alberi centenari, uccelli esotici e emozionanti rapide. Navigando sul fiume Madeira si arriva al Lago di Cuniã, riserva biologica dove si trova un vivaio naturale di pesce d’acqua dolce, su cui spesso volano gli uccelli. Uno spettacolo a se. Lo Stato accoglie anche 17 zone indigene in cui vivono 23 popoli.

fonte : Ente del turismo del Brasile

Voli Brasile   Voli interni Brasile   Hotel Brasile   Viaggi Brasile   Vacanza Brasile   Brasile cose fare   mappa Brasile
In Brasile si possono distinguere 5 grandi regioni geografiche ognuna con proprie caratteristiche e curiosità.
Centro-oesteNordesteNorteSudesteSul
AcreAmapáAmazonasParáRondônia
Rorâima Tocantins
Norte Nordeste
Centro-oeste
Sul Sudeste
 
Porto Velho
Studio pagina su Brasile vacanze


 Brasile vacanze e viaggi Publilive Srl P.Iva:03692010279 • Tutti diritti riservati 2006-2013 Brasile vacanze e viaggi

FullTravel.it, proposte di viaggio e prenotazioni vacanze Viaggi Brasile Roma Explorer Africa vacanze PauBrasil Appartamenti a Porto Seguro